Pagine

27 ottobre 2013

CasaPound Firenze, striscione sull'ennesimo allagamento in città.

"Hai promesso il Rinascimento, hai riportato l'alluvione".

Questo il testo dello striscione affisso nella notte dai militanti di CasaPound Firenze nel viale Belfiore per protestare contro i continui allagamenti che hanno interessato il predetto viale e molte altre zone di Firenze.

"Ogni anno è la stessa storia", dichiara Saverio Di Giulio Responsabile di CasaPound Firenze, "prima i prevedibili allagamenti appena arrivano i classici temporali autunnali, poi il solito rimpallo delle responsabilità e per finire il grottesco contrattacco in cui si rinfaccia ai cittadini di Firenze che le istituzioni hanno già fatto tanto per prevenire certi episodi. Sarà stato anche fatto tanto, ma la realtà è che ogni anno viale Belfiore, appena si scatena il diluvio, si trasforma nel terzo torrente di Firenze dopo il Mugnone ed il Terzolle. E dopo quattro anni di amministrazione Renzi è evidente che il 'sindaco rottamatore' invece di portarci il Rinascimento è riuscito a portarci solo queste mini-alluvioni".
"E' incomprensibile", prosegue Di Giulio, "che esista una ripartizione di competenze tra Publiacqua e Quadrifoglio nella pulizia e nella manutenzione dei tombini, così come è incomprensibile che ogni anno si intervenga sul sistema fognario del viale e poi, dopo l'ennesimo allagamento, ci sentiamo dire che i problemi sono altri, che esistono ancora e che soltanto in futuro verranno risolti, come ha fatto ieri il Presidente di Publiacqua Vannoni".
"Inoltre", conclude il Responsabile di CasaPound, "ci piacerebbe sapere se il cantiere nell'area ex FIAT ha qualcosa a che vedere con i problemi di allagamento di viale Belfiore. Quel cantiere, già di per sè, è una ferita aperta nel cuore della città, non vorremmo scoprire un giorno che quei lavori interrotti da anni siano stati un'ulteriore causa della situazione attuale della zona".
Ufficio Stampa CasaPound Firenze

3 commenti:

  1. Davvero oh....Ma com'è possibile che ogni volta che fa due gocce Firenze si riduce cosi...ma...

    Antonio

    RispondiElimina
  2. Viale Belfiore prossima piscina della Rari Nantes Florentia!

    RispondiElimina